Windows 7 permetterà di disabilitare IE8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 permetterà di disabilitare IE8

I tecnici di Redmond hanno annunciato ufficialmente attraverso le pagine del Blog Engineering Windows 7 che tramite il prossimo sistema operativo di casa Microsoft sarà possibile disattivare numerose applicazioni tra cui anche il browser per la navigazione Web Internet Explorer.

Il tutto sarà possibile grazie al'utilizzo di una semplice finestra per la gestione delle funzionalità integrate, all'interno di essa sarà presente la lista delle features dispobili e le modifiche potranno essere apportate grazie ad un semplice segno di spunta sulla casella corrispondente al programma che si desidera attivare o disattivare.

Oltre a Internet Explorer (nella versione 8) sarà possibile disabilitare anche altri importanti processi integrati nella piattaforma tra cui anche Windows Media Player, Media Center, DVD Maker e molto altro. In questo modo Redmond cerca di rendere più "leggeri" i propri sistemi ovviando a molte delle accuse di posizione dominante derivanti dalle sue funzioni integrate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti