Windows 8.1 batte Windows 8

Windows 8.1 batte Windows 8

Secondo gli ultimi dati sui market share dei vari sistemi operativi raccolti da Net Applications, Windows 8.1 avrebbe finalmente superato il precedente Windows 8, nel contempo però l'intero progetto Windows 8.x stenterebbe a guadagnare quote di mercato.

Per comprendere le particolarità della tendenza in atto, basterebbe pensare che ad oggi Windows 8.1 e Windows 8.1 non rappresenterebbero più del 12.64% del mercato totale degli OS, cioè appena lo 0.40% in più rispetto al mese passato; ciò a circa 20 mesi dal rilascio di Windows 8.

Continua dopo la pubblicità...

Un ulteriore esempio potrebbe essere formulato basandosi sul market share di Windows Xp, quest'ultimo infatti ammonterebbe ancora oggi al 25.27% (cioè più del doppio di Windows 8.x) nonostante la piattaforma sia stata ufficialmente privata di aggiornamenti di sicurezza a partire dallo scorso aprile.

Windows 7 continuerebbe quindi ad essere il sistema operativo più utilizzato al Mondo con una quota di mercato superiore al 50%; Mac OS X 10.9 (4.15%) sarebbe invece più utilizzato di Vista (2.90%) e di tutte le distribuzioni di Linux per il Desktop messe insieme (1.62%).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.