Windows 8.1 gratis grazie alla pubblicità di Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFurto d'identità digitale: come hanno (quasi) rubato un account Twitter da 50.000 dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 8.1 gratis grazie alla pubblicità di Bing

In quel di Redmond si respira aria nuova, sarà il cambio al vertice oppure, più semplicemente, una presa di coscienza circa alcuni errori del passato... fatto sta che Microsoft sta mettendo sul tavolo nuove strategie commerciali per spingere i suoi prodotti in un modo totalmente differente rispetto al passato.

Secondo alcune indiscrezioni Nadella e soci starebbero pensando di offrire agli utilizzatori di Windows 7 un'aggiornamento gratuito ad una versione "speciale" di Windows 8.1 detta Windows 8.1 con Bing.

Secondo i bene informati la nuova strategia di Microsoft sarebbe incentrata sul modello di business dei servizi Freemium: in sostanza il core del servizio (in questo caso l'OS) viene fornito gratuiatmente nella speranza/convinzione che questo possa essere la base per la vendita di software e servizi aggiuntivi come il voip di Skype, il cloud di OneDrive ed i servizi di Bing (gratuiti ma ben farciti di annunci pubblicitari).

Sicuramente un Windows gratuito potrebbe essere davvero una rivoluzione (sarebbe la prima volta per lo storico sistema operativo lanciato da Bill Gates) e potrebbe essere in grado di scuotere il mercato e riportare Microsoft al centro del mercato dei desktop e notebook, mercato che negli ultimi anni è scivolato sempre più verso soluzioni alternative basate su Linux.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti