Windows 8.1: prima beta entro il 26 giugno

Windows 8.1: prima beta entro il 26 giugno

E' stata la stessa Casa di Redmond a comunicare che la prima versione beta di Windows 8.1 (implementata all'interno del progetto Windows Blue) dovrebbe essere disponibile entro il prossimo 26 giugno; si tratterà di una release pensata per gli sviluppatori e distribuita gratuitamente.

La prima presentazione pubblica di Windows 8.1 dovrebbe quindi avere luogo nel corso della Build developer conference di San Francisco, nella stessa occasione Steve Ballmer e soci dovrebbero svelare anche le caratteristiche dell'aggiornamento previsto per Windows RT.

Continua dopo la pubblicità...

Al momento non sarebbero disponibili delle date certe per il rilascio delle versioni definitive, ma la Microsoft conterebbe di completare i lavori attualmente in corso entro la fine dell'estate, probabilmente non più tardi degli ultimi giorni di agosto.

Non vi sarebbero certezze neanche per quanto riguarda le features che saranno integrate in Windows 8.1, ma ormai sembrerebbe sempre più probabile che con esso verranno reintrodotti il tanto invocato pulsante "Start" e il boot diretto dal Desktop environment.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.