Windows 8: 60 milioni di licenze vendute

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8: 60 milioni di licenze vendute

Forse Windows 8 non verrà ricordato come il più grande successo commerciale nella storia della casa di Redmond, ma almeno a dar fede ai numeri relativi alle vendite degli ultimi 2 mesi non sembrerebbe proprio che si possa parlare di un fallimento, a testimoniarlo vi sarebbero 60 milioni di licenze già vendute.

I dati, che riguarderebbero sia gli upgrade da vecchie versioni che le installazioni OEM nei pre-assemblati, sarebbero stati esposti dai portavoce della stessa Microsoft nel corso del J.P. Morgan Tech Forum tenutosi durante le battute iniziali del CES 2013.

Se l'andamento commerciale del nuovo sistema operativo dovesse mantenersi sui livelli attuali, nel primo quarto dell'anno corrente dovrebbero essere vendute circa 100 milioni di licenze, per cui le previsioni formulate prima del rilascio dagli analisti di Big M dovrebbero essere rispettate.

Tutto sommato, considerando che il mercato informatico è profondamente cambiato rispetto al periodo di esordio di Windows 7, Steve Ballmer e soci potrebbero ritenersi soddisfatti, il flop paventato da molti sulla base dell'attuale andamento dei segmenti mobile e fisso non ci sarebbe stato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti