Windows 8 arriva anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8 arriva anche in Italia

Windows 8, il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond e il primo di una nuova era, è disponibile anche per gli utenti italiani sotto forma di aggiornamento; la migrazione alla release Pro costerà 29,99 euro ma sarà anche possibile farsi spedire un supporto ottico per 59,99 euro

Per pagare si potrà utilizzare anche PayPal, ma prima di procedere con l'acquisto si dovrà scaricare un eseguibile (Windows8-UpgradeAssistant) che permetterà di verificare la compatibilità delle applicazioni installate e delle periferiche collegate al Pc con la nuova piattaforma.

L'eseguibile eseguirà una scansione alla fine della quale verranno segnalate eventuali criticità e si potrà decidere se procedere con l'upgrade; Windows 8 richiede una quantità di risorse inferiore rispetto a Seven e questa caratteristica, insieme al prezzo contenuto, potrebbe convincere più di un utente a migrare.

Windows Store, il market place dal quale sarà possibile scaricare le Apps per arricchire il sistema con funzionalità addizionali, presenta già un buon numero di opportunità per i download (sia gratuiti che a pagamento) ma il catalogo è per il momento monto meno ricco di quelli di Cupertino e Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti