Windows 8 arriverà in ottobre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteQuanto costerà l'iPad in Italia?
  • SuccessivoMicrosoft studia una tecnologia per identificare le immagini pedopornografiche
Windows 8 arriverà in ottobre

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, la casa di Redmond dovrebbe mettere a dsposizione la RTM (Release To Manufacturing) di Windows 8 entro la fine della prossima estate, mentre la versione definitiva del nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciata ad ottobre 2012.

La Road Map di Windows 8 ricalcherà quindi fedelmente quella che era stata la strategia per il rilascio di Windows 7, anch'esso reso disponibile in autunno; le cose andarono invece diversamente per Vista che venne commercializzato al pubblico in gennaio.

Continua dopo la pubblicità...

Steve Ballmer e soci sarebbero fortemente intenzionati a rispettare tale tabella di marcia, dal rilascio di Windows 8 dovrebbe dipendere infatti anche la distribuzione di alcuni nuovi dispositivi tra i quali dovrebbero esserci anche un tablet e un lettore per e-books (e-reader).

Microsoft avrebbe inoltre intenzione di rilasciare Windows Phone 8 (nome in codice "Apollo") quasi in contemporanea a Windows 8, in questo modo potrebbe incrementare notevolmente il suo ventaglio di offerte destinate sia al desktop che al mobile. Le conferme ufficiali sulle date di lancio non dovrebbero essere disponibili prima di luglio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.