Windows 8 Consumer Preview in arrivo il 29 Febbraio

Windows 8 Consumer Preview in arrivo il 29 Febbraio

La Casa di Redmond ha finalmente reso nota la data relativa al rilascio della Consumer Preview del sistema operativo Windows 8; essa dovrebbe essere disponibile il prossimo 29 febbraio in concomitanza con il Mobile World Congress 2012 a Barcellona.

Il download di questa release sarà libero e gratuito per tutti gli utenti che ne vorranno mettere alla prova le varie finzionalità, la Consumer Preview sarà dotata dell'interfaccia Metro e del marketplace Windows Store previsti per la versione definitiva.

W8CP è da considerarsi soltanto come una versione per i test pubblici da parte degli utilizzatori e potenziali acquirenti, nonostante ciò essa verrà fornita con alcune applicazioni pre-installate per la messaggistica, la gestione della posta elettronica e dei contenuti multimediali.

Tra le applicazioni già disponibili dovrebbbero esserci anche "Video" e "Music", entrambe basate sulla piattaforma Zune, che dovrebbero entrare a far parte delle features per Xbox Live for Windows al momento del rilascio della release definitiva di Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.