Windows 8 Consumer Preview in arrivo il 29 Febbraio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8 Consumer Preview in arrivo il 29 Febbraio

La Casa di Redmond ha finalmente reso nota la data relativa al rilascio della Consumer Preview del sistema operativo Windows 8; essa dovrebbe essere disponibile il prossimo 29 febbraio in concomitanza con il Mobile World Congress 2012 a Barcellona.

Il download di questa release sarà libero e gratuito per tutti gli utenti che ne vorranno mettere alla prova le varie finzionalità, la Consumer Preview sarà dotata dell'interfaccia Metro e del marketplace Windows Store previsti per la versione definitiva.

W8CP è da considerarsi soltanto come una versione per i test pubblici da parte degli utilizzatori e potenziali acquirenti, nonostante ciò essa verrà fornita con alcune applicazioni pre-installate per la messaggistica, la gestione della posta elettronica e dei contenuti multimediali.

Tra le applicazioni già disponibili dovrebbbero esserci anche "Video" e "Music", entrambe basate sulla piattaforma Zune, che dovrebbero entrare a far parte delle features per Xbox Live for Windows al momento del rilascio della release definitiva di Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti