Windows 8 piacerà alle aziende? Forse no

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: niente "amicizia" tra studenti e Prof
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 8 piacerà alle aziende? Forse no

Secondo le previsioni recentemente formulate dagli analisti di IDC, Windows 8 potrebbe non riscuotere un particolare successo presso le aziende, inoltre anche l'utenza domestica potrebbe essere poco interessata ad adottarlo sui propri Pc, preferendo mantenere Windows 7.

Ogni volta che la casa di Redmond sta per sfornare un nuovo sistema operativo l'interrogativo dominante è sempre lo stesso: vi sarà o meno la grande migrazione dalle piattaforme precedenti? In alcuni casi c'è stata, come in occasione delle uscite di Windows XP e 7, minore il successo per Me e Vista.

In ogni caso la risposta non dovrebbe tardare ad arrivare, infatti i programmatori della Microsoft dovrebbero essere pronti a rilasciare la prima beta di Windows 8 entro il prossimo Febbraio, l'OS sarà quindi pronto entro il 2012 con tanto di interfaccia Metro.

L'interfaccia Metro di Windows 8

Il problema potrebbe essere insito proprio in Metro, quest'ultima è infatti la vera grande novità per Windows 8, ma il fatto di essere stata pensata per l'impiego tramite touchscreen potrebbe limitarne l'interesse soprattutto presso coloro che per lavorare necessitano di una tastiera e di un mouse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti