Windows 8 pronto per l'estate del 2012?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWDYL: Google vuole sapere "cosa ami"!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 8 pronto per l'estate del 2012?

Le ultime interessanti indiscrezioni relative alla prossima versione del sistema operativo Windows parlano di una release numero 8 che potrebbe essere disponibile prima del previsto; a dare il via ai nuovi rumors è stata la blogger Mary-Jo Foley sulle pagine di ZDnet.com.

L'ipotesi relativa ad un rilascio anticipato si basa sul fatto che le recenti accellerazioni in sede di sviluppo permetterebbero di realizzare una RTM (Release to Manufacturing o "copia gold") entro la prossima primavera lasciando presumere, quindi, che l'appuntamento con la release stabile sarebbe definibile per l'estate 2012.

Contro queste indiscrezioni è possibile obiettare che, con una road map del genere, Microsoft darebbe una grossa sforbiciata al ciclo di vita di Windows 7, è però probabile che Steve Ballmer e soci abbiano intenzione di dotarsi prima possibile di una piattaforma compatibile con i tablet.

Inutile dire che in quel di Redmond le bocche sono quanto più cucite possibile a riguardo, è però anche vero che il colosso fondato da Bill Gates non può continuare ad accontentarsi di una posizione secondaria in un settore in grande crescita come quello dei dispositivi mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.