Windows 8 Release Preview entro il 1° giugno?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8 Release Preview entro il 1° giugno?

Nelle scorse ore dovrebbe essere comparsa in Rete una versione leaked (e quindi distribuita senza autorizzazione) della release di anteprima del sistema operativo Windows 8, l'ultima incarnazione della storica piattaforma prodotta dalla Casa di Redmond.

Tale rilascio (per quanto non ufficialmente supportato dalla Microsoft), costituirebbe un'anticipazione della Release Candidate di Windows 8 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere disponibili entro pochi giorni, probabilmente il 1° giugno 2012.

Attualmente non si conoscono le dinamiche di questa "fuoriuscita" imprevista, ma sembrerebbe che una rapida analisi del numero di versione, del file di installazione e del file contenente le informazioni sul software, il "product.ini", ne testimonierebbero l'autenticità.

Date le sue caratteristiche, tale preview dovrebbe comunque essere ben lontana dalla versione definitiva, essa infatti integrerebbe ancora l'interfaccia Aero che dovrebbe essere eliminata dalla stabile per far posto al nuovo desktop environment Metro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti