Windows 8 si fa in 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8 si fa in 3

Sarebbe stata la stessa casa di Redmond ad annunciare che il sistema operativa Windows 8, ormai prossimo alla fase di commercializzazione, sarà disponibile in tre diverse versioni: Windows 8 (la release entry level), Windows 8 Pro e Windows RT.

L'edizione "Windows 8" dovrebbe essere quella destinata al consumo di massa, la Microsoft avrebbe comunque assicurato che tale release dovrebbe mettere a disposizione molte più features rispetto ai rilasci "base" programmati in passato, essi in pratica escludevano dalla consumer le funzionalità per Ultimate ed Enterprise.

"Windows 8 Pro", pensato appositamente per l'utilizzo in ambito aziendale, dovrebbe fornire strumenti per la virtualizzazione e per la cifratura dei dati, sembrerebbe invece che il Windows Media Center sia stato escluso dal package e possa essere acquistato come estensione addizionale.

Infine, "Windows RT" dovrebbe essere la versione dedicata ai dispositivi (Pc o tablet) dotati di processore ARM, quest'ultima sarebbe stata pensata come l'edizione della svolta, quella che dovrebbe portare la piattaforma di Ballmer e soci a divenire un "ibrido" in grado di gestire qualsiasi tipologia di device di nuova generazione sufficientemente potente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti