Windows 8? Si ispirerà a Windows Phone 7

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn solo attacco contro 700 mila siti Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 8? Si ispirerà a Windows Phone 7

Mentre Windows 7 continua a rosicchare quote di mercato alle versioni più datate dei sistemi operativi della Casa di Redmond, in Rete spuntano già le prime immagini di quella che dovrebbe essere l'ottava versione di Windows, piattaforma che plausibilmente non vedrà la luce prima del 2012.

Gli screenshots attualmente disponibili mostrano porzioni dell'interfaccia grafica palesemente ispirate a Windows Phone 7, anche se l'impianto rimane comunque quello di una GUI da utilizzare in ambito desktop; in quel di Redmond sembrerebbe circolare ancora una certa indifferenza al "fenomeno tablet".

Continua dopo la pubblicità...

Oltre ad una nuova interfaccia grafica, Windows 8 dovrebbe presentare anche un "Esplora Risorse" completamente ridisegnato ma non del tutto originale, le immagini distribuite in Rete mostrano infatti una struttura molto simile a quella già presente in Ms Office.

Indiscrezioni insistenti parlano dell'utilizzo di Ribbon per la creazione dell'interfaccia grafica di Windows 8, già presenre in parte su Windows XP e ripresa per la costruzione della GUI di Microsoft Office 2007.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.