Windows 8 uscira nel 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikipedia vuole diventare patrimonio dell'umanità
  • SuccessivoPlaystation network: i costi di un crack
Windows 8 uscira nel 2012

E' stato lo stesso Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, a confermare durante un suo intervento al Japanese Developer Forum che la versione 8 del sistema operativo Windows verrà rilasciata entro il prossimo anno; sembra confermato anche il nome, Windows 8.

La prossima release di Windows dovrebbe portare con se importanti novità anche per quanto riguarda l'interfaccia grafica, un'approccio completamente basato sull'Immersive UI e basato su WP7 dovrebbe permetterne l'adattamento anche su tablet.

Continua dopo la pubblicità...

Se quindi da una parte Microsoft non esclude di voler affrontare in futuro il discorso tablet, dall'altra non si hanno ancora notizie del lancio commerciale di un proprio concorrente dell'iPad, questo se si esclude il sempre acerbo progetto slate.

Il 2012 come anno di uscita di Windows 8 non è stato scelto casualmente, infatti Redmond prevede per il futuro di rilasciare un nuovo sistema operativo ogni triennio, un'"accellerazione" fondamentale per non rimanere indietro rispetto alla velocità di aggiornamento delle piattaforme concorrenti, soprattutto in ambito mobile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.