Windows 9 gratis, ma non per tutti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 9 gratis, ma non per tutti

Il 30 settembre 2014, cioè tra poche ore, la Casa di Redmond dovrebbe presentare al Mondo il suo nuovo sistema operativo, quel Windows 9 che potrebbe chiamarsi semplicemente "Windows" e che attualmente sarebbe già pronto in versione preview.

A proposito di tale piattaforma, Satya Nadella e soci sarebbero intenzionati a lanciare un nuovo sistema per la su distribuzione, motivo per il quale essa dovrebbe essere offerta gratuitamente, almeno a tutti coloro che hanno già Windows 8 installato nel proprio computer.

Per il momento tale (gradita) notizia non sarebbe stata confermata attraverso alcun comunicato ufficiale, essa si baserebbe comunque sulle affermazioni di un importante dirigente di Big M, Andreas Diantoro, presidente della Microsoft in Indonesia.

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento da Windows Seven (attualmente la versione più diffusa della famiglia Windows), è invece molto probabile che esso non divenga possibile se non a pagamento; la spesa prevista dovrebbe essere comunque contenuta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti