Windows 9? No, Windows e basta

Windows 9? No, Windows e basta

La Casa di Redmond sarebbe quasi pronta a presentare la technology preview del sistema operativo Windows 9; l'appuntamento sarebbe stato infatti già fissato per il 30 settembre 2014, ma già circolano in Rete alcune anticipazioni che riguardano il nome del progetto.

Sostanzialmente la piattaforma non dovrebbe chiamarsi "Windows 9", ma molto più semplicemente "Windows"; l'idea dell'azienda sarebbe in pratica quella di celebrare un nuovo inizio pur rimanendo nel solco della tradizione iniziata a suo tempo dal fondatore Bill Gates.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica "Windows" sarebbe stato concepito per mettere a disposizione degli utenti un'unica soluzione adottabile su Desktop così come su dispositivo mobile; motivo per il quale la frammentazione interna dovuta a Windows 8, Windows Phone e Windows RT dovrebbe avere fine.

Nel contempo però, "Windows", la cui anteprima potrebbe essere incentrata sua una Technical Preview for Enterprise, dovrebbe caratterizzarsi anche per la reintroduzione di un'interfaccia più adatta all'utilizzo tramite mouse e tastiera su Desktop (per esempio con il ritorno del "Menù Start").

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.