Windows 9 preview entro fine 2014

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: un test "segreto" su 700 mila utenti?
  • SuccessivoObbligo del POS (senza sanzione) per i professionisti
Windows 9 preview entro fine 2014

La Casa di Redmond potrebbe essere pronta a distribuire la preview del suo nuovo sistema operativo, Windows 9, entro la fine dell'anno corrente; la piattaforma sarebbe attualmente ancora in fase di sviluppo nel contesto del progetto denominato Threshold.

Per quanto riguarda le novità di Windows 9, una di esse potrebbe la possibilità di disabilitare l'interfaccia Modern UI, ma ancora più interessante potrebbe essere un'attesa distribuzione gratuita per tutti coloro che già possiedono Windows 8.1 e successivi aggiornamenti.

Continua dopo la pubblicità...

Ma non basta, Satya Nadella e soci potrebbero essere intenzionati ad estendere la gratuità dell'OS anche a coloro che disipongono di Windows 7 con SP1 installato; eventualità che potrebbe contribuire ad un abbandono delle release più datate di Windows.

Per quanto riguarda le versioni stabili attualmente distribuite dalla Microsoft, Windows 8.1 Update 2 potrebbe essere rilasciato in occasione del Patch Tuesday previsto per il 12 agosto; Windows 9 dovrebbe prevedere tre versioni di cui una concepita come punto di incontro tra RT e Windows Phone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.