Windows e Adobe: due Patch Day per Giugno

Come è noto, il Patch Day è il giorno che Microsoft dedica ogni mese al rilascio degli aggiornamenti dei sistemi Windows e degli applicativi prodotti da Redmond; generalmente il Patch Day si svolge il secondo martedì del mese, ma per Giugno è previsto un doppio appuntamento grazie ad Adobe.

Anche la software house dei creatori di Acrobat Reader ha infatti deciso di dare il via ad una campagna di aggiornamenti trimestrale per l'upgrade periodico dei suoi prodotti generalmente più utilizzati come per esempio il noto lettore di file Pdf e l'Adobe Acrobat.

Per Giungno sono previste 10 nuove patch targate Microsoft, 6 di queste dovrebbero risolvere problemi classificati come critici; gli Os Windows, Internet Explorer, Microsoft Word, Excel e Ms Office sono i programmi più interessati all'aggirnamento.

Il primo Patch Day voluto dalla Adobe è previsto per l'8 di Giugno, seguiranno altri due appuntamenti per il momento fissati l'8 Settembre e l'8 Dicembre, maggiori informazioni potranno essere reperite sul blog ufficiale della software house.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.