Windows compie 25 anni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMilano, il 28 Novembre sarà DrupalDay
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows compie 25 anni

25 anni fa un giovane non ancora super-miliardario chiamato Bill Gates presentava al Mondo la versione 1.0 del suo sistema Windows; in poco tempo questo Os sarebbe diventato uno standard e avrebbe permesso di portare il Pc nelle case di milioni di famiglie.

Windows 1.0 vide la luce nel 1983, soltanto due anni dopo, nel 1985, venne messo a disposizione per la vendita al pubblico; prima di essere ceduto ai dettaglianti il nome del sistema operativo venne modificato dal freddo Interface Manager al più familiare Microsoft Windows.

Windows 2.0 sostituì la prima versione appena due anni dopo la sua commercializzazione, nel Novembre del 1987; il supporto per Windows 1.0 (arrivato fino all'upgrade numero 4) è però stato garantito a lungo interrompendosi soltanto nel 2001.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.