Il Windows del futuro si chiama Threshold

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTelecom presenta il primo smartphone con Firefox OS
  • SuccessivoGoogle ci trasforma in "bolle" (di ricerca)
Il Windows del futuro si chiama Threshold

"Threshold" dovrebbe essere il nome del progetto nell'ambito del quale la casa di Redmond starebbe sviluppando la prossima versione del sistema operativo Windows; da notare che si tratta del nome di un pianeta di fantasia citato nella saga videoludica di Halo.

L'idea di Microsoft sarebbe in pratica quella di eliminare definitivamente la frammentazione attuale, per cui un'unica piatatforma dovrebbe sostituire le varie versioni per desktop, smartphone e tablet, ivi compreso Windows RT per quanto riguarda le architetture ARM.

Continua dopo la pubblicità...

Ache la Xbox One, ultima console videoludica targata Big M, dovrebbe rientrare nel progetto per cui la compatibilità multi-dispositivo di "Threshold" (indipendentemente da quello che poi sarà il suo vero nome al momento del lancio commerciale) dovrebbe essere completa.

I vertici di Microsoft avrebbero ordinato agli sviluppatori di tagliare le lingue e cucire le bocche per non lasciarsi sfuggire neanche la minima anteprima riguardo al Windows che verrà, l'unico dato sicuro sembrerebbe essere quello relativo all'anno di lancio, il 2015.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.