Windows gratis? In futuro, forse...

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows gratis? In futuro, forse...

Secondo alcuni, le nuove strategie commerciali di Microsoft - le stesse che hanno partorito i già annunciati progetti Live - contemplerebbero anche una distribuzione gratuita di Windows in modalità Adware (il software può essere utilizzato liberamente, ma risulterà farcito di annunci pubblicitari).

Secondo uno studio interno alla stessa azienda, l'Adware sarebbe una formula che ben si adatterebbe agli scenari futuri: non solo sarebbe più facile contrastare la crescente popolarità dei programmi OpenSource, ma altresì sarebbe strategico al fine di ampliare la fetta di mercato pubblicitario a scapito dei concorrenti, Google e Yahoo! su tutti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti