Windows Home Server 2 è già in Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows Home Server 2 è già in Rete © Unsplash

Windows Home Server in versione 2, il cui rilascio definitivo è previsto non ufficialmente per la seconda metà dell'anno corrente, circola già in Rete attraverso i canali BitTorrent; si tratta di una Community Technology Preview Release che regala qualche anticipazione sulle features della Home Server ufficiale.

L'Os si dovrebbe basare sullo stesso codice di Windows Server 2008 R2 disponibile unicamente in versione a 64 bit, dovrebbe includere uno store dedicato agli add-in molto e probabilmente verrà distribuita nelle versioni Home Standard e Home Premium.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Windows Home Server 2, nome in codice Vail, dovrebbe richiedere un processore da 2 GHz, 1 GB di memoria RAM e un disco rigido primario da almeno 120 Gb formattato tramite file system di tipo NTFS.

Il sistema operativo dovrebbe essere destinato ad un'utenza legata a business di piccole dimensioni o alla creazioni di piccole reti domestiche, non dovrebbe essere distribuito in forma retail ma unicamente come OEM per Pc con Os preinstallato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti