Windows non fa bene ai conti di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows non fa bene ai conti di Microsoft © Unsplash

Come altre grandi aziende quotate in borsa, anche la casa di Redmond ha presentato nelle scorse ore i risultati relativi all'esercizio dell'ultimo trimestre 2011; il gruppo sarebbe ancora in perfetta salute a livello economico ma non tutti i comparti renderebbero però nello stesso modo.

A mostrare qualche scricchiolio sarebbe proprio il settore di punta della Microsoft, cioè quello dei sistemi operativi, Windows e il servizio Windows Live avrebbero infatti registrato un calo di circa il 6% rispetto all'ultimo quarto dell'anno passato.

A mostrare le migliori prestazioni sarebbe stato invece il comparto relativo all'intrattenimento videoludico, le vendite di console Xbox 360 e di periferiche no-controller Kinect avrebbero consentito di generare ricavi per circa 21 miliardi di dollari.

Il comparto OS potrebbe subire però presto un grosso scossone, molto dipenderà dal successo del futuro Windows 8 che, per la prima volta nella storia del gruppo, sarà commercializzato sia per l'utilizzo su Pc desktop che per la gestione di dispositivi tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti