Windows Phone 7 è in arrivo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo per smartphone prodotto dalla Casa di Redmond potrebbe essere disponibile a breve e in anticipo sui tempi di rilascio inizialemente previsti; i primi modelli di smartphone basati su questa piattaforma potrebbero arrivare già a Settembre.

A rivelarlo è il provider americano di telefonia AT&T (lo stesso partner scelto da Cupertino per la commercializzazione dell'iPhone); secondo il noto carrier infatti, LG e Samsung sarebbero pronte a mettere a disposizione dopo le vacanze alcuni cellulari gestiti dall'Os mobile di Redmond.

Microsoft da parte sua sembra confermare quanto affermato da AT&T, è stata infatti già effettuata la presentazione pubblica del nuovo smartphone LG Panther, un dispositivo basato su Windows Phone 7 che consente di accedere a Xbox Live.

E' probabile che presto (ma difficilmente prima del prossimo Ottobre), anche la HTC sarà pronta a commercializzare il suo primo modello di telefono cellulare (denominato HTC Gold) con Windows Phone 7 come sistema operativo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti