Windows Phone 7 debutterà in Europa

Decisione a sorpresa da parte della Casa di Redmond, il sistema operativo per smartphone Windows Phone 7 avrà il suo lancio commerciale nel Vecchio Continente e non negli stati Uniti, come invece è accaduto per l'iOS della Casa di Cupertino .

A dare l'inaspettata notizia è stato Kevin Turner, direttore esecutivo dell'azienda guidata da Steve Ballmer; Turner ha inoltre sottolineato che il lancio europeo avverrà con circa un mese di anticipo rispetto a quello previsto per gli USA.

Continua dopo la pubblicità...

Ma quali sarebbero i motivi di questa curiosa decisione? Per il momento dalla Microsoft non è giunta alcuna indiscrezione, molto probabilmente però l'azienda di Redmond ha intenzioni molto più serie rispetto alla semplice volontà di stupire.

Windows Phone 7 non sarà presentato prima del prossimo Ottobre, ma già sono giunte le prime proteste, il sistema operativo non supporterà infatti funzionalità come per esempio il multitasking e il copia e incolla; sono questi i presupposti per far concorrenza ad Android e iPhone?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.