Windows Phone 7 è in RTM

I tecnici della Casa di Redmond hanno rilasciato da poche ore la versione RTM (Release To Manufacturing) del sistema operativo mobile Windows Phone 7, con questo passaggio può quindi ritenersi conclusa la fase di sviluppo e si avvicina sempre di più la presentazione della release definitiva.

La RTM è destinata ai partner della Microsoft che potranno utilizzarla per il funzionamento dei propri dispositivi, tutte le prossime fasi di lavoro riguarderanno l'integrazione della piattaforma negli smartphone che verranno gestiti tramite di essa.

Continua dopo la pubblicità...

Terry Myerson, Vice Presidente Corporate della divisione Windows Phone Engineering, sostiene che nessun Os mobile della Microsoft è stato coinvolto da tante fasi di test quanto Windows Phone 7, durante le prove il sistema operativo è stato installato su circa 10 mila dispositivi.

In tutto, grazie ad un sistema di testing automatizzato, le ore di prove eseguite sono state circa mezzo milione a cui si devono aggiungere circa 3 milioni di ore di stress test più altre 8 milioni e mezzo di ore dedicate alle prove di varie funzionalità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.