Windows Phone 8 consentirà il backup di SMS e MMS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il sistema operativo mobile Windows Phone 8 della Casa di Redmond dovrebbe essere presentato al pubblico il prossimo 29 ottobre, ma già in questi gioni cominciano a circolare in Rete le prime indiscrezioni riguardanti quelle che potrebbero essere le sue funzionalità più interessanti.

Tra di esse dovrebbe esserne disponibile una particolarmente interessante, questa feature consentirebbe infatti di effettuare il backup completo degli SMS e degli MMS; la piattaforma nella quale il sistema salverebbe le copie dei messaggi sarebbe naturalmente OutLook.com.

Al primo avvio, i possessori di dispositivi come per esempio i Nokia Lumia di ultima generazione o il Samsung Ativ S, dovrebbero ricevere la richiesta per la creazione di un Microsoft account; fatto questo gli SMS dovrebbero essere memorizzati sul cloud di Redmond.

Windows Phone 8 dovrebbe permettere anche la sincronizzazione multidispositivo tra smartphone, console Xbox 360 e Pc con Windows 8, inoltre, basterà possedere uno spazio sul cloud di SkyDrive per mettere al sicuro tramite backup anche foto e filmati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti