Windows Phone Mango ha il suo marketplace

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mango, la prossima versione del sistema operativo mobile Windows Phone 7, sarà probabilmente disponibile entro il prosssimo ottobre e con esso sarà lanciato anche l'apposito marketplace per le applicazioni, sul modello di quelli già esistenti per iOS e Android.

In tutto per la piattaforma di Redmond dovrebbero essere disponibili 17 mila Apps da scaricare e installare, un quantità non particolarmente elevata che dovrebbe crescere nel corso del tempo grazie al lavoro della casa madre e degli sviluppatori di terze parti.

Microsoft promette comunque che molte funzionalità saranno già integrate nel sistema operativo, ad esempio, non dovrebbe essere necessario ricorrere ad applicazioni per la geolocalizzazione in quanto queste dovrebbero essere messe a disposizione direttamente da Bing.

Si hanno già notizie di alcune applicazioni specificatamente pensate per l'Italia e dedicate per esempio ad Alitalia, Sky, Radio DJ e Milan, il lavoro degli sviluppatori potrà però essere incentivato da un unico fattore, la capacità di WP Mango di farsi strada tra concorrenti già affermati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti