Windows Phone supera iOS in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows Phone supera iOS in Italia

Secondo il rapporto Kantar Worldpanel ComTech relativo al primo trimestre dell'anno corrente, il sistema operativo mobile Android sarebbe ancora saldamente al comando per quanto riguarda il market share occupato, a riservare sorprese sarebbero invece le posizioni successive.

In Italia il Windows Phone di Redmond utilizzato sui device Nokia avrebbe infatti superato l'iOS della Casa di Cupertino per quanto riguarda le vendite, ciò sarebbe avvenuto nonostante il fatto che l'iPhone 5s abbia registrato ottimi risultati commerciali.

Sostanzialemnte, nel periodo considerato il calo della piattaforma di Apple sarebbe stato pari al 7% (dal 19.9%), per contro il volume di vendite di Windows Phone sarebbe salito del 3% fino a conquistare una quota pari a ben il 13,9% del mercato nostrano.

Windows Phone sarebbe attualmente il terzo sistema mobile più utilizzato nel Vecchio Continente (con un market share dell'8.1%), per contro vi sarebbero mercati come quello cinese e giapponese dove la soluzione di Microsoft occuperebbe ancora una posizione marginale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti