Windows Xp ancora sul 26% dei Pc

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon inaugura un nuovo centro di distribuzione in Italia
  • SuccessivoCi sarà ancora Android nei Nokia del futuro
Windows Xp ancora sul 26% dei Pc

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da Cnet, attualmente il sistema operativo Windows Xp sarebbe installato ancora su oltre un quarto dei Pc esistenti (il 26%), questo nonostante tale piattaforma non sia più supportata dalla casa madre a partire dall'8 aprile scorso.

Per capire quanto Xp sia ancora oggi largamente utilizzato e preferito rispetto a soluzioni più recenti, basti pensare che attaulmente soltanto l'11.3% dei Pc sarebbe equipaggiato con Windows 8/8.1, il più recente tra quelli commercializzati da Redmond.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre per quanto riguarda gli OS di Microsoft, ad oggi Windows Seven sarebbe in assoluto quello più diffuso grazie ad un market share pari al 48.77%; Windows Xp avrebbe perso comunque appena l'1.4% della sua quota di mercato in 12 mesi.

A questo punto, la vera domanda che Satya Nadella e soci dovrebbero porsi non è tanto se Windows Xp verrà abbandonato dagli utenti (fenomeno che prima o poi dovrà necessariamente verificarsi), ma se ciò avverrà in breve tempo e se a beneficiarne sarà Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.