Windows Xp non va in pensione

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows Xp non va in pensione

Ormai ritirato dagli scaffali dei dettaglianti, Windows Xp continuerà ad essere disponibile in versione OEM (preinstallato nei Pc desktop) fino alla metà del 2009; per quanto riguarda i computer portatili il pensionamento di Xp è invece previsto addirittura per l'ancora lontano 2010.

Altro che migrazione di massa verso Windows Vista! Pare ora che Xp sarà ancora vivo e vegeto quando vedrà la luce la versione 7 del sistema operativo di Redmond. Lo stessi accadde per Windows 98 che sopravvisse a Me e fu sostituito soltanto con l'arrivo di Xp.

Fino a pochi giorni fa, la data per il definitivo ritiro di Xp era stata fissata per il 31 Gennaio del 2009, le richieste sono però ancora tantissime (lo stesso non può dirsi per Vista) e la Microsoft ha deciso per una proroga in modo da soddisfare gli ordinativi ancora consistenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti