Windows XP: supporto prorogato fino al 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows XP: supporto prorogato fino al 2011

Per venire incontro alle esigenze delle aziende, Redmond ha deciso ancora una volta di allungare il ciclo di vita del sistema operativo Windows XP; gli utenti avranno infatti la possibilità di effettuare il downgrade delle licenze di Windows 7 Professional ed Ultimate verso XP fino al 2011.

Fino a poco tempo fa la Microsoft aveva stabilito che sarebbe stato possibile effettuare il downgrade a Windows XP delle licenze di Windows Vista Business ed Ultimate o Windows 7 Professional ed Ultimate per i sei mesi successivi al rilascio di Windows 7.

Un semestre è immediatamente sembrato un lasso di tempo troppo breve per le aziende, molte sarebbero state costrette a comprare un nuovo Pc con Windows Vista per poi passare a Windows Xp ed eventualmente effettuare un upgrade a Windows 7.

Redmond, per evitare disagi agli utenti, ha quindi deciso che "i clienti di Windows 7 Professional ed Ultimate potranno avvalersi dell'opzione di downgrade a Windows XP per i PC che verranno venduti entro 18 mesi dalla general availability (GA) di Windows 7, oppure fino al rilascio del primo service pack per Windows 7, se verrà sviluppato".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti