WinTrim è il Worm più pericoloso

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle accellera il Web con SPDY
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WinTrim è il Worm più pericoloso

Secondo la settima edizione del SIR (Security Intelligence Report) stilato dai tecnici della Microsoft, il semisconosciuto Worm WinTrim sarebbe in assoluto il malware più pericoloso tra quelli che minacciano i sistemi operati prodotti dalla Casa di Redmond.

Ignorato per lungo tempo anche da Wikipedia e infinitamente meno famigerato di altre minacce come per esempio il notissimo Conficker, WinTrim al momento avrebbe infettato circa 1,2 milioni di computer di cui oltre 340 mila sotanto nella Penisola.

WinTrim è un eseguibile della famiglia dei Trojan che agisce, a parte alcune varianti, in modo curioso: mostra infatti dei pop-up pubblicitari diversi sulla base delle parole chiave più utilizzate e della cronologia delle pagine visitate in Rete.

In alcuni casi WinTrim è in grado di raccogliere le informazioni presenti all'interno di una postazione e di inviarle ad un server remoto con grandi pericoli per la privacy, per questo motivo il Worm è considerato particolarmente pericoloso.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.