Wolfram Alpha è on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Wolfram Alpha è on-line

Wolfram Alpha è sbarcato in Rete, ora chiunque potrà utilizzare questo nuovo motore di ricerca rivoluzionario che nelle intenzioni dell'autore dovrebbe concorrere con Google mettendo a disposizione un algoritmo in grado di fornire risposte semanticamente e non sulla base dell'indicizzazione.

Se per l'algoritmo di Google sono molti i fattori che determinano la restituzione di un risultato (i link in entrata e in uscita, la compatibilità delle pagine con gli standard per il Web, il posizionamento di determinate chiavi tra i contenuti etc.), per Wolfram Alpha conta soltanto un fattore, il significato.

I risultati generati da questo motore di ricerca sono estremamente variegati, ricercando per esempio il termine "Google" si otterranno anche informazioni relative allo stato economico dell'azienda di Mountain View e sull'andamento azionario dei suoi titoli.

Wolfram Alpha permette anche di cercare informazioni relativamente a persone, curiosamente i risultati relativi agli esseri umani presentano anche una timeline che rappresenta la lunghezza della vita di una persona attraverso una semplice linea blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti