WWDC 2013. Quali le novità?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMark Zuckerberg interviene sullo scandalo Prism
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WWDC 2013. Quali le novità?

Mancano poche ore all'inizio dell'ultima edizione del WWDC (Worldwide Developers Conference), l'incontro annuale che la Apple organizza per presentare le sue novità più recento agli sviluppatori che creano applicazioni per l'ecosistema della Mela Morsicata.

WWDC 2013

Alcuni analisti sostengono che durante l'evento non vi saranno anteprime dedicate a nuovi dispositivi, mentre dovrebbe trovare ampio spazio la presentazione di iOS 7, sistema operativo rivisto e corretto dal chief designer Jony Ive deciso ad abbandonare la vecchia impostazione ispirata allo skeumorfismo.

Un'interfaccia flat e molto meno ricca di effetti grafici dovrebbe quindi sostituire quella fino ad ora basata sul rendering realistico, contestualmente dovrebbero essere stati integrati nuovi strumenti per la condivisione di immagini e video tramite l'AirDrop già in dotazione su (Mac) Os X.

Tra le altre novità vi dovrebbero essere anche un sistema appositamente pensato per la fruizione dello streaming musicale (iRadio?), nuovi modelli di computer portatili della linea MacBook e un upgrade dedicato alla piattaforma (Mac) Os X.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.