Lo yacht di Steve Jobs prenderà il mare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prima di passare a miglior vita, il fondatore della casa di Cupertino Steve Jobs avrebbe commisionato al designer transalpino Philippe Starck il progetto per la realizzazione di uno yacht; a confermare l'indiscrezione sarebbe stato lo stesso professionista francese.

Conferme a riguardo sarebbero giunte anche dalla vedova del creatore di Apple che avrebbe infatti preso il posto del compianto marito richiedendo che il natante fosse comunque completato nonostante la sua scomparsa; Tim Cook e soci non avrebbero invece alcun ruolo nella vicenda.

Jobs a suo tempo sarebbe stato molto chiaro riguardo alle caratteristiche desiderate per il suo yacht: esso avrebbe dovuto essere realizzato basandosi su un design particolarmente minimalista; non sarebbero dovute mancare però alcune peculiarità come per esempio una vetrata a parete della lunghezza di 12 metri.

Della barca commissionata dall'ex CEO della Mela Morsicata si farebbe cenno anche nella biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson; per la realizzazione del progetto Philippe Starck si sarebbe recato presso l'abitazione di Steve Jobs almeno una volta al mese nell'arco di 7 anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti