Yahoo! acquista Summly

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! acquista Summly

Yahoo!, il colosso delle ricerche su Internet guidato da Marissa Mayer, sarebbe divenuto proprietario di Summly, giovanissima società britannica a cui si deve la realizzazione di uno dei news reader più utilizzati in ambito mobile.

La cessione dovrebbe essere costata circa 30 milioni di dollari al gruppo di Sunnyvale, il 90% della somma sarebbe stato corrisposto in contanti, mentre il restate 10% in titoli azionari di Yahoo!; una cifra che a molti sarebbe sembrata spropositata rispetto al valore reale del prodotto acquisito.

La londinese Summly, infatti, non è soltanto una società molto giovane, ma anche molto piccola; ad oggi essa conta appena 5 collaboratori riuniti attorno ad un progetto che avrebbe effettivamente riscosso un buon successo, senza però suggerire alcun possibile canale per la monetizzazione.

L'idea è che il news reader fatto proprio dalla Mayer e soci, dopo essere stato scaricato circa un milione di volte dall'App Store, diventi soltanto uno dei componenti integrati negli asset di Yahoo!; per cui difficilmente se ne sentirà parlare ancora in futuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti