Yahoo!, il CEO ha mentito sulla laurea?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI siti più pericolosi? Quelli sulla religione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo!, il CEO ha mentito sulla laurea?

All'interno del gruppo Yahoo! sarebbe scoppiato un piccolo scandalo che potrebbe però avere degli effetti particolarmente pesanti per i vertici aziendali; l'attuale CEO, Scott Thompson, avrebbe infatti mentito riguardo alla sua laurea; il titolo conseguito sarebbe infatti un altro e non quello indicato nel suo C.V.

Scott Thompson

In pratica, Thompson avrebbe dichiarato di aver conseguito un "Computer Science Degree" presso l'istituto Stonehill College, ciò però non risponderebbe a verità; in realtà il dirigente avrebbe ottenuto un "Bachelor of Science in Business Administration".

Gli studi giovanili del CEO di Sunnyvale non avrebbero quindi nulla a che vedere con l'informatica, dal punto di vista delle competenze manageriali egli sarebbe invece più che titolato; l'azienda avrebbe già dato vita ad un'inchiesta interna per far chiarezza sulla vicenda.

Non vi sono dubbi riguardo al fatto che Scott Thompson sia un ottimo dirigente, a confermarlo vi sarebbe anche la sua esperienza ai vertici di PayPal; eppure, il vincolo di fiducia tra CEO e azienda è considerato negli USA talmente sacro che questa piccola bugia, se confermata, potrebbe costargli il posto all'interno del consiglio di amministrazione di Yahoo!.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti