Yahoo! compra Aviate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNasce SiteMarket.it, marketplace italiano per la compravendita di domini e siti web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! compra Aviate

Da quando le redini di Sunnyvale sono finite nelle mani dell'ex manager di Mountain View Marissa Mayer, quest'ultima ha dato vita ad un serie di acquisizioni milionarie volte a rafforzare l'infrastruttura tecnologica del gruppo; Aviate rappresenta però un caso particolare.

Infatti, tale società produce e implementa un'applicazione che funge da launcher per il sistema operativo mobile Android, sviluppato dal concorrente Google; quale potrebbe essere l'utilizzo che Yahoo! desidera fare di questa soluzione pensata nativamente per il Robottino Verde?.

Una parziale risposta a questa domanda è stata data dalla stessa CEO dell'azienda durante un keynote tenuto davanti alla platea del CES 2014 di Las Vegas, durante l'intervento la Mayer ha voluto sottolineare in particolare la capacità di Aviate di adattarsi alle abitudini dell'utente.

L'applicazione è infatti in grado di modificare il proprio Home Screen sulla base delle attività svolte più frequentemente dagli utilizzatori e degli orari di utilizzo; a breve Yahoo! spedirà circa 25 mila inviti ad altrettanti utenti che potranno partecipare alla fase di betatest della prossima versione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti