Yahoo! compra Rockmelt

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Earth e il mistero del pentagramma Kazako
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! compra Rockmelt

Il colosso capitanato da Marissa Mayer avrebbe fatto proprio il progetto Rockmelt, un browser fortemente improntato al social networking lanciato nel 2010 che fino ad ora non ha riscosso un grandissimo successo; evidentemente in quel di Sunnyvale sarebbero in molti a scommettere sul suo rilancio.

L'idea dei vertici di Yahoo! sarebbe in pratica quella di mettere in campo una propria proposta nel settore della navigazione Web, un nuovo concorrente pronto a sfidare soluzioni già affermate da tempo come per esempio Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.

Nonostante la risposta non esattamente entusiastica da parte degli utenti, negli ultimi mesi i ragazzi di Rockmelt avrebbe lavorato in particolare sull'implementazione di una versione mobile della loro applicazione, è quindi probabile che la nuova proprietà punterà proprio su questo comparto per massimizzare il proprio investimento.

Alla realizzazione del progetto Rockmelt hanno partecipato alcuni nomi noti come Tim Howes (Netscape), Eric Vishria (OpsWare) e Marc Andreessen (Mosaic), tutti ottimi tecnici che però potrebbero non essere riusciti a concepire un modello di business efficace.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti