Yahoo! compra Tumblr? Acquisizione confermata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! compra Tumblr? Acquisizione confermata

Quelle che fino a qualche ora fa erano soltanto delle indiscrezioni sarebbero state confermate dalle ultime decisioni del consiglio di amministrazione di Sunnyvale, Yahoo! starebbe infatti procedendo all'acquisto di Tumblr per la cifra già stabilita di 1.1 miliardi di dollari.

Secondo quello che sarebbe stato l'accordo siglato dal gruppo di Marissa Mayer con i vertici della nota piattaforma per il social blogging, David Karp dovrebbe continuare a mantenere la poltrona di CEO di Tumblr per altri 4 anni; quest'ultimo non dovrebbe quindi subire a breve particolari modifiche.

Attualmente Tumblr conterebbe circa 108 milioni di utenti e vanterebbe un'utenza particolarmente giovane, individuabile soprattutto nella fascia d'età compresa tra i 13 e i 25 anni; questo in particolare per le sue funzionalità particolarmente avanzate dedicate alla personalizzazione.

Tumblr sarebbe inoltre una realtà molto solida dal punto di vista finanziario e in grado di generare ottime conversioni anche per quanto riguarda l'advertising sui dispositivi mobili, si prevede che alla fine del 2013 dovrebbe essere in grado di generare un attivo superiore ai 100 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti