Yahoo! fa incetta di star del giornalismo USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! fa incetta di star del giornalismo USA

Con una mossa a sorpresa per il pubblico americano presso la quale è famosissima, il gruppo di Sunnyvale ha assunto la giornalista e conduttrice televisiva statunitense Katie Couric che assumerà il ruolo di global anchor per il canale News di Yahoo!.

La star televisiva a stelle e strisce prenderà posto nell'azienda capitanata da Marissa Mayer a partire dal 2014, fino ad oggi ella era stata una delle punte di diamante dell'emittente CBS dopo una carriera iniziata presso la NBC come corrispondente dal Pentagono.

Alla Couric verranno affiancate altre importanti personalità del giornalismo statunitense provenienti dal New York Times tra cui anche Megan Liberman, David Pogue e Matt Bai; attualmente il bacino d'utenza di Yahoo! News sarebbe formato da circa 80 milioni di internauti.

Ad oggi non sarebbero disponibili indiscrezioni riguardanti il compenso pattuito per l'assunzione della Couric che guadagnava ben 15 milioni di dollari l'anno grazie alla conduzione del "CBS Evening News"; la giornalista continuerà però a condurre il suo show quotidiano intitolato "Katie" sulla ABC.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti