Yahoo! ha una nuova Home Page

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePiù di 800 dollari per un'azione di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! ha una nuova Home Page

La piattaforma online di Yahoo! cambierà radicalmente aspetto, il gruppo di Sunnyvale ha infatti presentato la nuova interfaccia grafica del servizio che testimonia un restyling radicale dal quale sembrerebbe esseresi salvato soltanto lo storico logo aziendale.

La presentazione da parte di Marissa Mayer e soci è stata tanto entusiastica quanto non eccessivamente originale; la nuova Home Page rappresenterebbe un rinnovamento esteriore dietro al quale si celerebbe però la stessa filosofia che ispira il lavoro di Yahoo! da sempre.

Tra le novità più interessanti vi è per esempio la possibilità di effettuare il login sul servizio attraverso il proprio account di Facebook, i newsfeeds con scrolling infinito, la possibilità di personalizzare l'interfaccia sulla base delle proprie esigenze e di definire preferenze e interessi.

Da segnalare anche l'evidente sforzo a livello grafico per venire incontro ai dettami del Responsive Design, per cui le stesse impostazioni saranno fruibili indifferentemente dalla diagonale del display tramite vari dispositivi come per esempio Pc, smartphone e tablet.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.