Yahoo è ad un passo dall'acquisizione di Hulu

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle diffonderà Internet con dei palloni aerostatici
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo è ad un passo dall'acquisizione di Hulu

Dopo aver acquistato la piattaforma per il blogging sociale Tumblr per 1.1 miliardi di dollari, il colosso di Sunnyvale dovrebbe essere molto vicina a far suo anche il servizio per il video streaming Hulu che gli permetterebbe di proporre un concorrente a YouTube.

Hulu vanterebbe un'ampia offerta nel non facilmente monetizzabile settore dei filmati su Internet, ad oggi esso conterebbe infatti circa 4 milioni di abbonati per i quali sarebbe stato creato un catalogo dal quale selezionare ben 70 mila episodi di varie serie televisive.

Forte di un fatturato pari a quasi 700 milioni di dollari maturato nel corso dell'anno passato e di un raddoppio dell'utenza durante lo stesso periodo, Hulu è attualmente una controllata in compatercipazione di tre giganti dell'intrattenimento come Disney, News Corp e Comcast.

Yahoo! svolge già un'attività importante nel settore del video streaming, tanto che ad oggi sarebbe comunque tra le prime dieci realtà online che offrono questa tipologia di contenuti; ciò che mancava a Marissa Mayer e soci era una piattaforma avanzata, con Hulu anche questo problema sarebbe risolto.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.