Yahoo! pensa all'acquisto di Tumblr

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBill Gates è (nuovamente) l'uomo più ricco del Mondo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! pensa all'acquisto di Tumblr

Il colosso guidato da Marissa Mayer sarebbe interessato all'acquisizione della piattforma per il blogging Tumblr, si tratterebbe dell'ultima trattativa in corso da parte di Yahoo! dopo quelle analoghe condotte con i vertici di Dailymotion e di Hulu per il video streaming.

Secondo indiscrezioni, attualmente Sunnyvale non avrebbe comunicato nulla di ufficiale, ma stando alle voci la cifra offerta da Yahoo! ai gestori di Tumblr sarebbe stata pari a un miliardo di dollari, attualmente quest'ultimo raccoglierebbe nella propria piattaforma milioni di blog.

Contestualmente la Mayer starebbe trattando con Foursquare per un'acquisizione che potrebbe costare 800 milioni di dollari, con il social network Path (creato da ex del Sito in Blue) per 2 miliardi e poi con Pinterest e la game house Zynga per delle cifre imprecisate.

Sottolineando che per il momento nulla avrebbe assunto una dignità superiore a quella del semplice rumor, la strategia adottata da Yahoo! apparirebbe abbastanza confusionaria, l'impressione è che l'azienda voglia compensare la mancanza di idee investendo una marea di soldi in acquisizioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.