Yahoo! punta sul mobile per il suo futuro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook Home anche su iOS e Windows Phone
  • SuccessivoGli Italiani si scoprono utenti multi-device
Yahoo! punta sul mobile per il suo futuro

La prima trimestrale di cassa del 2013 non è stata del tutto negativa per il gruppo Yahoo!; certo ci sono stati anni migliori per Sunnyvale, certo i fatturati sono stati un po' al di sotto rispetto alle attese, ma nel complesso la "barca" di Marissa Mayer ha tenuto e ci sarebbero buoni segnali per il futuro.

Ecco le cifre: 1,4 miliardi di dollari di fatturato che corrispondono ad una flessione del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, per contro i profitti sarebbero aumentati di circa 36 punti percentuali con numeri assoluti pari a 360 milioni di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Le notizie sarebbero buone anche per quanto riguarda l'andamento borsistico dell'azienda, le azioni di Yahoo! verrebbero infatti scambiate per una quotazione pari a 35 centesimi a titolo contro previsioni molto più negative che anticipavano un controvalore fissato a 24 centesimi.

A far ben sperare per gli anni a venire sarebbe il traffico generato dalle Apps di Yahoo! installate sui dispositivi mobili, i dati disponibili evidenzierebbero infatti un flusso mensile pari a circa 300 milioni di utenti che Sunnyvale dovrà essere in grado di monetizzare con maggiore convinzione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.