Yahoo rivoluziona il browser con Axis

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple è al primo posto nel mercato di portatili e tablet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo rivoluziona il browser con Axis

Dopo Mountain View, anche il concorrente Yahoo! ha deciso di presentare la propria proposta sul mercato dei browser; tale soluzione, particolarmente improntata alla ricerca e alla visualizzazione, prende il nome di Axis ed è al momento disponibile ancora in via sperimentale.

Attualmente Axis potrà essere utilizzato sotto forma di olugin per i principali browser disponibili per i sistemi operativi di Microsoft e della Apple, gli utilizzatori di dispositivi basati sull'Android di Google e sul sistema operativo mobile iOS potranno scaricare la versione mobile dagli appositi marketplace.

Yahoo Axis

A rendere innovativo tale browser è il fatto di consentire la formulazione di query che non producono come risultato una SERP testuale (diciamo in stile Google), ma una serie di immagini che l'utilizzatore potrà selezionare sulla base del criterio utilizzato per la ricerca.

Axis funziona in associazione al cloud con funzionalità appositamente dedicate alla sincronizzazione, per questo motivo si avrà in ogni momento la possibilità di prosegure le proprie sessioni di lavoro sul browser anche cambiando il dispositivo utilizzato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti