Yahoo! si rifà l'home-page

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle ricorda il papà di Little Nemo con un Doodle
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! si rifà l'home-page

Marissa Mayer, divenuta CEO di Yahoo! dopo una brillante carriera in Google, è decisa a rilanciare un progetto che, pur mantenendo una posizione di rilievo nel panorama del Web mondiale, sembra faticare sempre di più a farsi spazio in un settore dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

Una nuova home-page per Yahoo!

Per quato motivo i designer di Sunnyvale avrebbero progettato una nuova home page che conserva numerosi elementi di quella attuale nel contesto di un importante restyling che coinvolgerebbe innanzitutto il modulo per la ricerca che è il cuore del portale aziendale.

La search bar dovrebbe infatti essere spostata sulla sinistra, presentare un campo d input leggermente più piccolo e un pulsante per i submit caratterizzato dall'immagine di una lente d'ingrandimento e non più dalla parola "Search"; prima della barra il logo storico del gruppo che cambierebbe colore passando dal viola al bianco.

La nuova impostazione dovrebbe presentare il già conosciuto menù verticale per il collegamento con i Yahoo! Sites posto sulla sinistra, dalle immagini attualmente disponibili si noterebbe una mancanza importante tra le voci principali, quella di Flickr, un'assenza che alcuni analisti avrebbero interpretato come la volontà del gruppo di puntare su altre piattaforme.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti