Yahoo!: Thompson via perché malato?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo!: Thompson via perché malato?

Inizialmente si pensava che l'abbandono da parte di Scott Thompson della poltrona di CEO di Yahoo! fosse dovuto essenzialmente alla vicenda relativa alle (false) dichiarazioni sul titolo di studio conseguito; in realtà le cause delle dimissioni sarebbero di natura ben più grave.

Thompson poterebbe infatti aver scelto di lasciare i vertici del gruppo perché attualmente affetto da una grave malattia, indiscrezioni parlano di un tumore alla tiroide che non gli avrebbe consentito in ogni caso di proseguire con la sua attività di dirigente.

Quanto accaduto si tinge quindi di mistero, è naturalmente giusto augurarsi che Thompson abbia rinunciato alla sua carica esclusivamente per la questione inerente la sua falsa laurea, smentendo così le voci ben più preoccupanti riguardo al suo stato di salute.

Intanto Wall Street, totalmente indifferente al destino di Thompson come del resto a quello di chiunque altro, ha reagito in modo estremamente positivo all'avvicendamento che ha portato Ross Levinsohn a diventare il nuovo CEO di Sunnyvale; le azioni di Yahoo! sono infatti salite del 2% immediatamente dopo la notizia del suo abbandono.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti