Yahoo! L'ultima trimestrale frena gli entusiasmi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIrlanda: tasse più care per i colossi di Internet
  • SuccessivoPrende vita l'ultimo progetto di Aaron Swartz
Yahoo! L'ultima trimestrale frena gli entusiasmi

Con l'arrivo di Marissa Mayer, che da circa un anno occupa la poltrona di CEO a Sunnyvale, l'azienda ha affrontato una politica particolarmente aggressiva caratterizzata da numerose acquisizioni (vedi Tumblr); si pensava che in questo modo l'azienda avrebbe presto goduto di un importante rilancio.

Ma le cose, ad oggi, non starebbero esattamente così, almeno a leggere i dati relativi all'ultima timestrale di cassa presentata dal gruppo Yahoo!; a preoccupare sarebbe in particolare una perdita di fatturato pari all'1.2% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Continua dopo la pubblicità...

Ma a suscitare ulteriori perplessità sarebbero anche le cifre relativa ai profitti netti, questi sarebbero calati del 91% nell'arco di 12 mesi; ma su questo dato peserebbero in modo particolare proprio gli investimenti effettuati per svariate centinaia di milioni di dollari.

A scendere sarebbero anche i numeri relativi ai guadagni derivanti dal Display Advertising (-7%), un risultato non esattamente rassicurante perché maturato in un periodo in cui i concorrenti diretti, Google e Facebook, starebbero allargando il proprio giro d'affari nella pubblicità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.